giovedì 3 novembre 2011

Lucca Comics and Games



Salve gente!


Anche quest'anno Lucca Comics and Games è venuta e passata e noi l'abbiamo vissuta un po' in sordina, come da alcuni anni a questa parte. In parte perché Ba' è sempre impegnata lavorando allo stand Japan Manga (sito solitamente nel Japan Palace) e in parte perché Cla' si aggira tutta sola in città per un singolo giorno (solitamente il primo). In effetti ci siamo pure dimenticate di comunicare “ufficialmente” che saremmo comunque state presenti il venerdì, per chiunque avesse voluto farci un salutino.

Per fortuna che, nonostante l'alto tasso dispersivo di questa manifestazione, abbiamo avuto lo stesso modo di incontrare delle persone e ci ha fatto tanto piacere.

Ovviamente Leri, che comunque ribeccheremo a fine novembre, piombandole in casa con tanto di pargolo!!

Poi tutto lo stand della Teke, con Lucia e il suo meraviglioso entusiasmo, che sono stati così gentili da farci da rivenditori di Caim (e con successo dobbiamo dire! *__*).


Poi le mitiche Vena e Xelessia, in cosplay di Tiger e Bunny (anime di cui sentiamo sempre di più parlare ma che ancora non conosciamo... qualcuno ci spiega perché vale la pena seguirlo? :P) e con un fantastico cartello pubblicitario sul loro webcomic (insistiamo affinché andiate a dare un'occhiata, c'è il loro banner nella sezione apposita: il fumetto è bello, è interessante, è gratuito, che volete di più dalla vita? ^o^).

Lory/Yoko che era da tanto che non vedevamo. (Cla': mi dispiace di non averti potuto salutare!).

Valeriano, anche lui non vedevamo da una vita: dalle vecchie fiere di Milano, quando ancora avevamo le forze e il tempo di partecipare con uno stando nostro.

Tre deliziose fanciulle: Sara, Chiara e Alessia a caccia di autografi! Grazie ancora ragazze, siete state carinissime e abbiamo fatto una bella chiacchierata a riguardo dell'odierno fandom Yaoi in Italia. Ci raccomandiamo, fateci sapere cosa ne pensate dei nostri lavori! ^////^

Kokoro, l'autrice della meravigliosa doujin di Hetalia 1943,

nonché di un fumetto molto gustoso edito dalla Teke: Cherry.

Altro grande nuovo talento tutto italiano, almeno in questo c'è proprio da essere orgogliosi di appartenere a questo Paese, no??

E naturalmente il nostro OrsoBianco Marco, anche se dubitiamo che legga questo blog... ^^

Ci è spiaciuto non poter incontrare la dolce Kety. Sappiamo che era presente venerdì, ma non abbiamo avuto modo di rintracciarla. Comunque Kety, eri davvero un Misaki mooolto grazioso! ^-^

Se ci siamo dimenticate qualcuno, chiediamo perdono. La fiera di Lucca ci destabilizza! * non hanno più l'età per una faticata simile ;___; *

Piccola nota a pié di pagina: è uscito Hetalia in italiano!!! ^O^

Detto questo vi salutiamo. Nel prossimo aggiornamento promettiamo di inserire qualcosa di più gustoso che una semplice paginata di saluti post fiera. Ma sentivamo che era dovuta. U_U Tra l'altro non abbiamo neppure foto da mostrare, visto che non ci eravamo portate dietro la macchina fotografica e le uniche foto scattate sono state a tre cosplay (un gruppo di Bleach, un gruppo di Assassin's Creed e un gruppo di omini lego!!) fatte con il cellulare. ^^

Baci

LePeruggine

7 commenti:

  1. chissà quando potrò rivedervi??? bacionissimi!

    RispondiElimina
  2. Ah-a..in una foto su FB avevo visto il vostro Caim allo stand Teke !! xD Vi siete divertite ?
    Umhhh vediamo un pò....se riesco a spiegarvi "perchè seguire " Tiger & Bunny.....è troppo Lol...è poi sono la maggior parte così...BARA !! XD..no..a parte questo..è un anime caruccio ( i design sono stati fatti da Katsura !! )io l'ho trovato per "errore " ma vista la prima puntata mi ha preso un bel pò...mi piaceva l'idea ...dei poteri ma con un limite ! ( non immagginate neanche il Boom di doujinshi che ci stà in giro...ma sopratutto...un sacco sono Bara ♥ !! )

    RispondiElimina
  3. Perché continuate a girare il coltello nella piaga voi due, con la storia di essere troppo vecchie per certe cose??? XD
    Mi aggrego volentieri ai saluti per Sara, Chiara e Alessia! E mi scuso per il mio aspetto da ameba, avevo sulle spalle 6 ore di lavoro e il viaggio da casa mia che è un discreto tour de force...
    Per Cla: alla fumetteria dove mi servo i comics dedicati alla saga di Martin arrivano, ammetto di non aver controllato se sono disponibili in negozio ma di sicuro si possono ordinare.

    RispondiElimina
  4. *Abbraccia* Mi è dispiaciuto tanto anche a me ç^ç che cavolo il mio è stato un patimento inutile >-> se lo sapevo invece di andare a cercare di chiappare quei due dementi venivo a trovare voi ç_ç che è stato bellissimo perchè sono arrivata e mi son trovata davanti la Sara e la Chiara (proprio all'entrata del Japan) e mi fanno "dove vai?" e io "Al Games, voi?" "ad incontrare le Peru!" xDxDxD è stato uno dei momenti epici della giornata ù.u xD
    Se, ero un Misaki, diciamo pure con qualche chilo di troppo xD ma meglio così, c'è più ciccia da amare <3 Comunque grazie >w< Spero davvero di potervi incontrare di nuovo <3 (tanto prima o poi una scappatina a Siena ci sta PER FORZA! quindi non temere Leri verrò a trovare pure te...che detta così suona molto come una minaccia xD).

    RispondiElimina
  5. @ POL: chissà caro, magari prima di quello che possiamo pensare. :)

    @ SIRIO: Grazie per le dritte su Tiger e Bunny... uh? Katsura che fa disegni bara?? °__° Non riusciamo a visualizzarlo, sarà che non lo seguiamo da anni ormai.

    @ LERI: L'importante è essere giovani dentro!!! Nel nostro caso MOLTO dentro! :P Uhm, per quanto riguarda i fumetti di Martin, la prossima volta se mi ricordo chiedo allo Star Shop.

    @ ROXAS: Più che qualche chilo di troppo, diciamo che eri un Misaki con un balcone di tutto rispetto. XD Ma non fa nulla!! Il cosplay era molto riuscito! :D Don't worry, ci si ribeccherà comunque in futuro! :)

    RispondiElimina
  6. @ Roxas: tranquilla, non mi troverai impreparata, ti aspetto a braccia aperte >:D
    @ Le Peru: sì sì, l'importante è anche essere convinte XD

    RispondiElimina
  7. xD Vero? xD Cavolo in una foto più che Misaki parevo Boa Hancock XDXDXD Certamente! non vedo l'ora >w<

    Leri *_* appena ho un paio di giorni liberi ti faccio sapere <3

    RispondiElimina