giovedì 27 giugno 2013

Blogger e i contenuti per adulti

Salve a tutti!
Proprio stamattina abbiamo ricevuto una mail dal team di Blogger che vi trascriviamo qui sotto:

Ricevi questo messaggio perché sei l'amministratore di un blog ospitato su Blogger che risulta avere contenuti per adulti.
Ti informiamo che domenica 30 giugno 2013 aggiorneremo le norme relative ai contenuti e vieteremo nel modo più assoluto la monetizzazione dei contenuti per adulti su Blogger. Dopo il 30 giugno 2013, l'entrata in vigore di queste norme comporterà la rimozione di tutti i blog caratterizzati dalla presenza di contenuti per adulti e che pubblicano annunci nei siti web per adulti.
Se attualmente il tuo blog per adulti contiene annunci riferibili a un contesto di contenuti per adulti, ti esortiamo a rimuoverli al più presto per evitare di commettere una violazione dei Termini di Servizio e/o di essere sottoposto alla rimozione dei contentenuti.”

La lettera non è chiara su molti passaggi, siamo andate a cercare le famose norme di cui parlano e leggendo quanto scritto abbiamo motivo di pensare che la faccenda non ci riguardi. Il punto fondamentale infatti verte su banner e annunci pubblicitari che indirizzano verso siti web con contenuti pornografici a pagamento, cosa che noi non abbiamo.

Ma (sempre meglio essere previdenti!) se dopo il 30 giugno venendo su questa pagina trovate il vuoto, o molti post mancanti, beh, sappiate che il blog è stato cancellato (ingiustamente) non per nostra volontà e che quindi saremo costrette a cercare altre soluzioni, nel frattempo potrete continuare a seguirci su Facebook Peruggine FanPage o su Facebook Account Privato,  visto che sarà lì che segnaleremo l'eventuale rimpiazzo di questo blog. Speriamo di no, ma voi state in campana! ;)

Baci a tutti!

LePeru

3 commenti:

  1. Ricevuta anche io, appunto non è molto chiara nella spiegazione, ma mi ha portato alla stessa vostra " sentenza "....se parlano di monetizzazione....penso intendono link che portano su siti a pagamento...avendo noi banner/link che conducono solo a gallerie aggratis...non dovrebbero esserci problemi.....ma poi...come mai stà novità ?!! =/


    Sirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supponiamo che non ci sia da temere, ma domani avremo la sentenza definitiva! XD Mah!

      Elimina