martedì 10 maggio 2011

Adriano da Atlantis

Salve gente!

Visto che nel precedente post avevamo parlato di Caim, in questo vorremmo rimandarvi al sito che avevamo creato per l'altro nostro vecchio fumetto: Atlantis.

http://www.peruggine.it/atlantis.htm

Anche in questo caso nella sezione FASI DI LAVORO troverete delle tavole che mostreranno il processo dalla matita alla tavola definitiva, oltre alle altre sezioni che riassumono la storia e mostrano i personaggi presenti.

A proposito di personaggi, inseriamo un disegno di uno dei protagonisti della vicenda: Adriano. Il disegno in sé non è recente, la colorazione invece sì.


Detto questo, usciamo un po' dal senso del post per cominciare da ora a raccomandarci. A giugno l'Italia sarà chiamata a votare per tre importantissimi referendum abrogativi su temi di grande rilevanza:

Il legittimo impedimento, cioè l’istituto giuridico che permette all’imputato in un processo di giustificare, in alcuni casi, la propria assenza in aula, ed è quello che ha le conseguenze politiche più rilevanti, dal momento che è stato indetto per abrogare la legge che porta il suo nome.

Il nucleare, per abrogare la norma per la realizzazione sul territorio nazionale di impianti di produzione nucleare.

La privatizzazione dell’acqua, che riguarda le modalità di affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

Ora, ribadiamo, sono referendum ABROGATIVI per cui bisogna votare SI' se vogliamo che passino e, detto francamente, noi voteremo indubbiamente SI', poiché:

1) non vogliamo che il nostro caro Presidente del Consiglio continui ad essere al di sopra della legge e risponda una volta per tutte agli innumerevoli capi d'accusa che gli sono stati rivolti, siano essi veri o meno, è ora che la smetta di farsi le leggi per autotutelarsi!
2) c'è davvero bisogno di motivarlo? Dopo quello che è successo in Giappone sembra evidente che il nucleare NON è una risposta per il futuro, al contrario, è una MINACCIA per il futuro! Pericoloso, dispendioso, inquinante. Rammentiamo tutti i nostri lettori che l'Italia è, proprio come il Giappone, un Paese sismico e, inoltre dispone di tutte quelle risorse che potrebbero tranquillamente risolvere il problema dell'eletricità: sole, acqua e vento! Svegliamoci dunque e viriamo risolutamente verso le fonti rinnovabili! E se proprio si insiste per fare il nucleare, che ne dite di una bella centrale ad Arcore? XD
3) privatizzare l'acqua? Ma stiamo scherzando???????????????????

Con tutto il rispetto per chi ha un orientamento politico diverso dal nostro, vi invitiamo comunque a riflettere sull'importanza di votare SI' a questi referendum!

Detto questo vi salutiamo.
Baci a tutti e a presto!

Le Peruggine

*Please do not use this artwork without our permission. Ask before! Thank you, we don’t bite. ;) *

*Per favore non utilizzate I nostri lavori senza permesso. Chiedete prima! Grazie, non mordiamo. ;) *

2 commenti:

  1. concordo pienamente con voi...a giugno ci sarà un importante appuntamento per gli italiani che amano la vera democrazia e la libertà.

    RispondiElimina
  2. *annuiamo con solennità* Sfortunatamente qui nei paraggi sembra che la gente non sia molto propensa ad andare a votare, ma speriamo che altrove non sia così. U_U

    RispondiElimina